TOSONI FRANTOIO E SERRA
La nascita di un’oliva è un lavoro di grande soddisfazione che necessita di preparazione, osservazione, delicatezza, equilibrio e anche fatica.
L'alta qualità Tosoni è garantita da un cuore meccanico e altamente tecnologico. Una moderna macchina che trasforma i preziosi frutti della terra in una materia prima unica.
Il risultato finale è incredibile, sorprendente, soddisfacente. Ci immedesimiamo, ad ogni lavorazione in cercatori d'oro... forse per via del colore, della brillantezza, della preziosità del prodotto.
L'AZIENDA AGRICOLA TOSONI
“L’agricoltura, il rapporto con la natura e la terra contraddistinguono da generazioni la famiglia Tosoni. Le origini contadine dei nonni hanno piantato un seme che è germogliato in ognuno di noi.”
L’alta qualità Tosoni è garantita da un cuore meccanico e altamente tecnologico, una moderna macchina che trasforma i preziosi frutti della terra in una materia prima unica. Il frantoio di ultima generazione MORITEN, bellissimo, lucente, è un macchinario all’avanguardia con gramole sottovuoto, decanter a due fasi e lavorazione a freddo; studiato per evitare fenomeni di ossidazione durante la lavorazione dei frutti, conservando i polifenoli e valorizzando i profumi.
LE CONFETTURE
La natura è estremamente generosa in questa zona, infatti passeggiando verso il lago si capisce come il territorio sia parte integrante della nostra vita quotidiana.
E’ dal territorio che nasce l’ispirazione per le nostre confetture e marmellate di FRAGOLE, MORE, RIBES, MIRTILLI … piccoli frutti, lavorati con semplicità per esaltare la qualità della materia prima, che completano le nostre proposte fatte di cose buone, belle, saporite che fanno bene alla salute!
GLI AGRUMATI
La nostra zona, è un territorio ricco e prosperoso; qui, a partire dal periodo romano, hanno trovato terreno fertile coltivazioni di cedri e limoni, agrumi tipici della nostra zona. Noi, che cerchiamo di mantenere viva questa tradizione in chiave moderna e tecnologica, abbiamo unito l’eccellenza dell’olio con la raffinatezza di limoni, cedri e aranci. Attraverso un procedimento manuale uniamo i frutti alle olive direttamente durante la fase di molitura. Il nostro olio, con la fragranza e la morbidezza che lo contraddistinguono, si è arricchito del fresco aroma degli agrumi.